Codice di condotta

Codice di condotta

La reputazione è uno dei beni più importanti di Tecnoformazione.it e come tale deve essere sviluppata e tutelata.

Il Codice di Condotta è l’elemento principale per poter accrescere e tutelare la reputazione della Società. È costruito sui  principi di Responsabilità e Rispetto e fornisce indicazioni su come dobbiamo comportarci, non solo in termini generici, ma soprattutto quando ci troviamo di fronte a una serie di situazioni dove le nostre azioni potrebbero avere un impatto critico sulla reputazione di Tecnoformazione.it.

Il codice va  oltre l’osservanza di leggi e regolamenti, ovunque operiamo. Esso dimostra il nostro impegno ad agire in modo eticamente corretto e con integrità in ogni situazione rispettando, al contempo, i diritti delle persone in qualità di singoli individui. Ci attendiamo che ciascun  nostro dipendente, consulente o partner di Tecnoformazione.it, sempre ed in qualsiasi luogo, adotti questo comportamento.

Comportamenti etici di alto livello costituiscono in questo tipo di relazioni la base per un successo durevole.

Vi preghiamo di leggere in modo approfondito il presente Codice giocando un ruolo attivo nel porre in atto gli alti standard di comportamento che tutti i nostri clienti si aspettano da Tecnoformazione.it

Rispetto dei beni aziendali

Tecnoformazione.it s’impegna a dare ai propri collaboratori, ove necessario, gli strumenti, le apparecchiature e informazioni per essere efficaci durante le attività di formazione e consulenza. I beni materiali di Tecnoformazione.it, i diritti sulla proprietà intellettuale e le informazioni aziendali devono essere trattati con cura per evitare perdite, furti o danni. I beni che costituiscono le informazioni aziendali includono gli organigrammi, le tecnologie ed i processi, le metodologie così come gli studi ed i progetti di marketing, pubblicità e sviluppo dell’attività di formazione.

I beni aziendali devono essere utilizzati soltanto per scopi legati alle attività lavorative.

Un limitato uso personale è consentito solamente se non è in conflitto con gli interessi della nostra azienda, con il presente Codice di Condotta e con le procedure e regole di Tecnoformazione.it

Le informazioni confidenziali

Le informazioni sono un bene. Noi ne mettiamo a disposizione alcune nei comunicati stampa, nelle informazioni sulle attività ed in altri documenti pubblici.

Qualunque altra informazione, che viene resa disponibile ai dipendenti e consulenti con riferimento al loro lavoro, da qualunque fonte esse provengano, devono essere considerate riservate e ciò per evitare che altri possano copiare il nostro lavoro o possano interferire con i nostri clienti. Ciò include anche quelle informazioni che i nostri fornitori, clienti o consulenti potrebbero aver affidato a Tecnoformazione.it.

Diritti di proprietà intellettuale

Tecnoformazione.it protegge i propri segreti e rispetta i diritti di proprietà intellettuale dei terzi. I dipendenti e consulenti non devono ricevere informazioni riservate di terzi con mezzi impropri né riferirle senza la necessaria autorizzazione.

Le norme antiriciclaggio

Gli impegni di Tecnoformazione.it riguardanti la correttezza, l’onestà e la trasparenza si estendono al rispetto integrale delle norme antiriciclaggio in tutti i paesi del mondo.

Il riciclaggio si ha in genere quando fondi provenienti da fonti illegittime sono portati in canali finanziari legittimi in modo da nasconderne la provenienza o farli comunque apparire come legittimi. I dipendenti devono proteggere l’integrità e la reputazione di Tecnoformazione.it collaborando a riconoscere possibili attività di riciclaggio di denaro sporco.

Essi dovrebbero imparare a riconoscere segnali di pericolo che possono includere clienti riluttanti a fornire informazioni complete o che desiderino effettuare pagamenti in contanti.

Rapporto con i fornitori e clienti

Tenoformazione.it si aspetta una concorrenza leale nei mercati nei quali opera e applica le stesse regole nel trattare con i fornitori o clienti. Se selezionate e/o trattate con fornitori o clienti non dovete mostrare alcun favore o preferenza nei confronti di persone o aziende e le vostre decisioni devono essere basate esclusivamente sull’interesse di Tecnoformazione.it. Non dovete permettere che le vostre trattative d’affari in nome e per conto della società siano influenzate da interessi personali o familiari.

Conflitto d’interessi

Conflitti d’interesse possono nascere quando interessi personali o familiari o di altri tipi di legame sono in conflitto con gli interessi della società. Possiamo evitare un conflitto d’interessi se siamo consapevoli dei rischi e se prendiamo le necessarie precauzioni. In linea generale, dovremmo evitare le situazioni in cui interessi personali, attività esterne, interessi finanziari o rapporti di conoscenza sono in conflitto, o potrebbero sembrarlo, con gli interessi di Tecnoformazione.it . Non dobbiamo consentire che una trattativa d’affari in nome e per conto della società, sia influenzata da considerazioni di tipo personale o relazionale.

Violazioni

Ciascun dipendente, consulente o partner è responsabile di assicurare che il proprio comportamento e il comportamento di chiunque riferisce a lui rispetti pienamente le leggi applicabili, questo Codice di Condotta e le politiche di Tecnoformazione.it. Il rispetto delle regole, sia personale che dei subordinati, sarà uno degli elementi base delle valutazioni periodiche delle prestazioni.

Tecnoformazione.it applica la regola della “tolleranza zero” e prenderà adeguate contromisure, che possono arrivare alla risoluzione del contratto/rapporto di lavoro, nei confronti di quei dipendenti o consulenti che violano la legge, questo Codice di Condotta o le regole societarie.

admin

I commenti sono chiusi